NPI: la cartella clinica informatizzata per la Neuropsichiatria Infantile
TaleteWeb rivoluziona la gestione professionale dei centri di salute mentale attraverso un applicativo estremamente innovativo: la cartella informatizzata per la neuropsichiatria infantile, correlata all’app per dispositivi mobili.
Tramite l’integrazione in modalità nativa della piattaforma TaleteWeb e dell’app Tablete si avrà una comunicazione diretta, sempre più efficace ed efficiente, tra i genitori e il personale sanitario.
Il nostro obiettivo, infatti, è fornire alle famiglie dei pazienti un supporto professionale, volto a coinvolgerle maggiormente nel programma riabilitativo e a garantire particolare attenzione ai segnali diretti e indiretti provenienti dai minori. Una tecnologia avanzata che permette di gestire l’intero processo di presa in carico, del piano terapeutico, degli incontri specifici con le figure professionali coinvolte nel percorso e di eventuali periodi di ricovero, oltre ad assicurare un’assistenza continua ed uniforme.
In aggiunta alle ordinarie funzionalità dell’applicativo, siamo in grado di offrire:
- Gestione facilitata del piano terapeutico farmacologico
- Compilazione del diario medico, psicologico e infermieristico
- Compilazione scale, diagnosi e checklist con tracciabilità delle professioni
- Valutazione delle condizioni psico-fisiche del paziente mediante parametri predefiniti
- Inserimento di un alert per fenomeni di aggressività o di altri comportamenti improvvisi, invalidanti sia per la famiglia del paziente che per gli operatori sanitari
L’innovazione strategica e tecnologica dell’app Tablete apre le porte alla Telemedicina, garantendo una comunicazione orientata alla segnalazione di mutamenti della situazione fisica o psicologica del minore o dell’ambiente familiare in cui vive, alla compilazione di un diario in cui annotare eventuali cambiamenti emozionali, alla prenotazione di visite e/o consulti psicologici in loco o in teleconsulto.
Il valore aggiunto del nostro applicativo pone le fondamenta sul ruolo attivo della famiglia del paziente nel programma di cura e di riabilitazione del minore fornendo:
- Completa integrazione della cartella clinica con i flussi regionali
- Sistema completamente web-based dotato delle più avanzate tecnologie
- Funzionalità e applicativi innovativi volti a gestire la governance di strutture complesse
- Comunicazione diretta tra la famiglia del paziente e gli operatori sanitari in una concreta logica di empowerment
- Aumento della qualità del servizio assistenziale
- Maggiore fluidità e chiarezza nello scambio di informazioni tra l’equipe medica