Dopo il corso sui dispositivi di protezione individuale (raggiunti 10.000 accessi), un’altra importante iniziativa di TaleteWeb per il personale sanitario impegnato nell’emergenza COVID-19: la scheda di triage psicologico informatizzata
GESTIONE DELLO STRESS E PREVENZIONE DEL BURNOUT NEGLI OPERATORI SANITARI NELL’EMERGENZA COVID-19
LA SCHEDA DI TRIAGE PSICOLOGICO INFORMATIZZATA E LA CARTELLA SANITARIA ELETTRONICA PSICOLOGICA MESSA A PUNTO DA TALETEWEB
Il sistema informatico TaleteWeb ha arricchito il proprio applicativo “Benessere Operatore” con nuove funzionalità, informatizzando la scheda di triage psicologico e la scheda colloquio proposte da INAIL e CNOP e inserendole nella propria cartella sanitaria elettronica psicologica che mette a disposizione dei professionisti psicologi una vera e propria cartella sanitaria configurabile con diari psicologici, scale di valutazione, ed altre schede personalizzabili dalle singole aziende sanitarie clienti.
L’applicativo “Benessere Operatore”, già predisposto per eseguire valutazioni di rischio da stress lavoro correlato, burnout, mobbing, benessere organizzativo, si arricchisce, oltre che della cartella sanitaria elettronica psicologica, anche di funzionalità per la comunicazione tra lavoratore e professionista, tra professionisti e tra reti di supporto territoriali. Su richiesta vengono forniti strumenti, integrati nel software, per video chiamate, messaggistica, notifiche ecc.
TaleteWeb funziona con interfaccia web, pertanto è stato progettato e realizzato per favorire la condivisione dei dati clinici dei lavoratori tra i diversi professionisti e operatori sanitari, pur nel rigoroso rispetto delle regole della privacy.
La cartella sanitaria elettronica psicologica con la scheda di triage informatizzata è stata sviluppata mutuando le tecnologie già usate nel sistema TaleteWeb per la cartella elettronica sanitaria (sorveglianza sanitaria) e per la cartella elettronica ambulatoriale. Pertanto la gestione dei dati sanitari è sviluppata nel rispetto di tutte le regole previste dalla normativa vigente per i dati sanitari.
L’applicativo si arricchisce anche con la tecnologia messa a punto da TaleteWeb per la business intelligence rendendo possibile l’elaborazione statistica di tutti i dati raccolti dalle reti di professionisti, ai fini della ricerca.