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L’applicazione “TaleteWeb – Cartella Ambulatoriale”, progettata direttamente da un pool di medici e tecnici, è uno strumento operativo, semplice e facilmente configurabile, che consente la pianificazione, la registrazione e la valutazione dell’attività ambulatoriale. Permette la prenotazione e la calendarizzazione delle attività, con gestione dei turni e dei calendari dei professionisti e dei laboratori.
Contiene tutte le informazioni necessarie alla gestione del percorso terapeutico, diagnostico o assistenziale, comprendendo la rilevazione dell’anamnesi, l’esame obiettivo, le terapie farmacologiche e strumentali in corso e il diario del percorso terapeutico. Permette, inoltre, di gestire la richiesta di prestazioni specialistiche e di esami di laboratorio. Contiene tutta la documentazione sanitaria del paziente, consentendone una gestione dematerializzata.
L’applicazione si caratterizza per la sua semplicità d’utilizzo e per la facile configurazione e personalizzazione da parte dell’utente, riportando sul software i modelli e le scale già in uso.
Funzionalità
- Prenotazione e accettazione delle prestazioni
- Configurazione della cartella, tramite importazione da libreria di schede, scale di valutazione, diagnosi, frasi suggerite, con possibilità di riproduzione dei propri formati documentali
- Gestione delle diagnosi e delle terapie in corso
- Compilazione tracciabile di scale, diagnosi, checklist
- Gestione della rendicontazione delle prestazioni erogate (per le strutture accreditate e/o per il controllo di gestione)
- Integrabile con firma digitale, firma grafometrica, gestione documentale e conservazione a norma
Valore Aggiunto
- Permette la pianificazione dell’uso delle risorse fisiche (ambulatori, laboratori) e umane (medici, tecnici)
- Rappresenta uno strumento di collaborazione e integrazione tra le figure professionali (ufficio accettazione, sanitari, terapisti)
- Offre maggiori garanzie di continuità terapeutica e assistenziale
- Riduce l’accumulo dei documenti cartacei
- Aumenta l’efficienza e l’efficacia del personale addetto
- Permette l’autovalutazione dei risultati conseguiti
- Documenta il ruolo svolto dai professionisti per i rispettivi ambiti di autonomia, competenza e responsabilità
- Incide sulla riduzione del rischio clinico dovuto a errori di valutazione, di terapia e di gestione di farmaci e presidi