“La cartella clinica informatizzata – come cambia il management sanitario”
E’ il titolo del corso di formazione organizzato dal sindacato FSI (federazione Sindacati Indipendenti) nell’ambito di un percorso formativo rivolto agli operatori della sanità di Sassari e Nuoro.
Il 22 ottobre a Sassari e il 23 ottobre a Nuoro i due eventi, che hanno visto una numerosissima e interessata partecipazione di operatori, hanno affrontato temi di estrema attualità relativi al complesso processo di informatizzazione della documentazione sanitaria ed in particolare della “cartella clinica informatizzata“.
I docenti hanno illustrato il quadro normativo di riferimento, i modelli teorici, ma soprattutto hanno presentato simulazioni di utilizzo di una CCE (cartella clinica elettronica) utilizzando una versione di prova on line delle applicazioni “Cartella clinica informatizzata” e “Gestione rischio clinico” del sistema informatico TaleteWeb.
Per scaricare tutte le presentazioni utilizzate dai docenti clicca qui
Il particolare l’ing. Gregorio Paccone CEO della società Equipe Srl di Ancona nella prima relazione di presentazione del corso si è soffermato sul tema della necessità di “cambiamento del management sanitario” e più in generale di un complessivo processo di cambiamento culturale di tutti gli operatori per affrontare una innovazione tecnologica e organizzativa così complessa.
Di seguito la relazione di presentazione e introduzione al corso